Edilkap

Strutture Prefabbricate

Profilo Aziendale

Profilo Aziendale

La Edilkap Prefabbricati Srl leader regionale nel settore delle costruzioni industriali, artigianali, commerciali e legate ai servizi pubblici, nonché al settore agricolo vuole presentare in questo contesto alcuni aspetti strutturali ed economici della propria attività nata nel 1980.

La Edilkap Prefabbricati nel tempo ha acquisto un posto di rilievo nella cultura delle costruzioni industriali realizzate con cura e design ricercato; introducendo nella propria produzione impegno finanziario ed umano della società per l’introduzione e l’impiego delle migliori tecnologie.

Al fine di stare al passo con i tempi la Edilkap Prefabbricati si è contraddistinta nella storia dell’architettura industriale ponendo sul mercato strutture rivoluzionarie per qualità architettoniche ed innovazione tecnologica come la copertura a microshed denominata “Titanik” brevetto per modello industriale di utilià n.ro 7099U000047.

Recentemente è stato immesso sul mercato il nuovo solaio piano denominato “New Ekoplan” (deposito modello industriale n.ro T020110000002) abbinabile ad una trave precompressa denominata “Pre-Kava”; ideato per strutture multipiano e come solaio di copertura per grandi edifici nel comparto terziario, nonché per la realizzazione di parcheggi multipiano ed in edifici ove il lay-out richiede ampi spazi bidirezionali con una minima presenza di pilastri e per impalcati con luci notevole ad a forte sovraccarico.

Per quanto riguarda il trentennio trascorso la Edilkap Prefabbricati Srl vanta di aver prodotto e realizzato oltre 2500 edifici di ogni specie e dimensione, dispone di due stabilimenti di produzione; la capacità attuale produttiva si misura con oltre 60 addetti e collaboratori esterni, possono essere circa 200.000 mq di strutture principali e pluriplano e circa 100.000 mq di tamponamento di ogni tipo.

Da alcuni anni la Edilkap Prefabbricati ha avviato una nuova strategia produttiva improntata al risparmio energetico e alla produzione di energie rinnovabili.