Edilkap

Strutture Prefabbricate

News

News

Nuovi parametri trasmittanza termica
I nuovi parametri di trasmittanza termica degli elementi edilizi in vigore dal 1° ottobre 2015.
Pryme House - la casa prefabbricata
Nasce "Pryme House", la casa prefabbricata ideata da Edilkap realizzata con tecnologie innovative: - classe energetica "A"; - struttura anti-sismica; - resistenza al fuoco R120'; - impiantistica varia innovativa.
Le strutture in legno sono incompatibili con il fuoco!
In allegato la pubblicazione dell' Ing. Dal Lago, uno dei più noti ed esperti progettisti nel settore della prefabbricazione spiega e motiva le serie problematiche che hanno le costruzioni in legno in caso di incendio, un argomento troppe volte sottovalutato.
New Ekoplan
Nasce il nuovo tegolo "New Ekoplan" che va ad incrementare la versatilità e la produzione della Edilkap Prefabbricati; è un prodotto industriale innovativo nel campo dei solai prefabbricati precompressi con alte prestazioni statiche che consente lo snellimento della maglia strutturale portando alla riduzione del numero dei pilastri e delle opere di fondazione; ideale nella realizzazione degli edifici dove il layout richiede ampi spazi bidirezionali. (Ad esempio con New Ekoplan h 100 con un sovraccarico di 2000 kg/mq si raggiungono luci fino a 20,00 metri)
Porcilaia Agri-Klima
La Edilkap Prefabbricati S.p.a. lancia sul mercato la porcilaia Agri-Klima offrendo alle aziende suinicole un nuovo prodotto ed un'alternativa moderna al passo con le attuali esigenze legislative ed ambientali. La porcilaia Agri-Klima nasce da uno studio portato avanti dal proprio ufficio tecnico in collaborazione con affidabili ed esperti operatori zootecnici; i punti cardine sono: solidità strutturale, qualità, economicità, rispetto dell'ambiente, massima produttività e benessere del suino. Vista l'ampia versatilità e modulablità la Edilkap propone la porcialia in diverse soluzioni.
Edilkap Viabilità
In seguito all'esperienza maturata in 30 anni di prefabbricazione la Edilkap lancia sul mercato la linea manufatti in c.a.p. dedicati alla viabilità. Presso i propri stabilimenti vengono prodotte travi ad "I" per la realizzazione di impalcati per ponti, cavalcavia, viadotti e sottopassi. Vista la flessibilità compositiva si riescono a coprire grandi luci con forti sovraccarichi; la trave infatti è realizzabile con un'altezza variabile da 80 a 220 cm con passo cm 20, le basi inferiori e superiori con una larghezza di 60 o 120 cm. In allegato una brochure con degli esempi esplicativi.
Big-Kap
Big-Kap l'ultima capriata innovativa prodotta dalla Edilkap per coprire luci fino a 40,00 metri, ideale per la realizzazione di strutture in cui occorrono ampi spazi liberi. La pendenza delle falde è dell' 8%.
Tamponamenti Levigati, Spazzolati e Bocciardati
Entra in operatività presso lo stabilimento della Edilkap Prefabbricati la stazione a controllo numerico universale per pareti prefabbricate (mod. CPN 741/311 - Socomap). La macchina di notevole praticità e precisione di lavorazione è composta da una struttura inclinata semovente su rotaie. Sulla struttura scorre con movimento verticale un ponte portante al quale sono applicati i mandrini per le lavorazioni delle pareti prefabbricate. Pertanto da oggi la Edilkap amplia la propria gamma di tamponamenti prefabbricati in cls; si potranno per cui realizzare indipendentemente dal fondo e dallo spessore del manufatto pareti con finitura levigata, bocciardata e spazzolata. La macchina per realizzare la lavorazione richiesta rileva in automatico le misure del pannello, eventuali porte e finestre; ed attraverso un sensore a distanza bombature della parete. In combinazione alle lavorazioni di levigatura, bocciardatura, spazzolatura oppure singolarmente la macchina può realizzare fughe, scritte, incisioni, loghi, tagli, etc. In allegato alcuni esempi di lavorazione della macchina CPN 741/311.
Pareti a taglio termico
Si aggiunge alla gamma dei prodotti edilkap, il pannello di parete a taglio termico. Pannello avente spessore cm 30, composto dalla parete portante avente spessore cm 16, isolamento in polistirene espanso spessore cm 8 (lambda 0,031) e crosta esterna in cemento spessore cm 6. Coefficiente di trasmittanza termica globale del pannello risulta essere pari a 0,33 W/mqK, come richiesto dai parametri del D lgs 311/2006. Può essere realizzato con finitura esterna liscia fondo-cassero, ghiaietto di fiume, graniglia di marmo spaccato, levigato, spazzolato e bocciardato.
Tegolo Titanik
Facendo seguito all'evoluzione della cultura industriale, artigianale, nonchè della logistica e del terziario La Edilkap Prefabbricati ha lanciato sul mercato un nuovo sistema di copertura (brevetto per modello industriale d'utilità n° 00247927) innovativo e funzionale che consente di realizzare elevate luci, di inserire lucernari apribili a shed o fissi e di avere un risultato estetico di grande impatto.